Nel nome di Biagio

“Abbiamo bisogno tutti di una carezza da Dio“, dice il regista Pasquale Scimeca. A Roma con la parabola di Fratel Biagio Conte. “E' un film su Biagio, ma anche per capire meglio la crisi in cui viiamo, che è economica ma soprattutto ideale e culturale”. Parola ... (Tiscali)

La notizia riportata su altre testate

Con i suoi film, tra cui Il giorno di San Sebastiano,Placido Rizotto, Carlo Giuliani, ... (Cinefilos.it)

Condividi questo articolo. “Biagio”, l'ultimo lavoro del regista siciliano Pasquale Scimeca, porta sul grande schermo la storia del missionario laico palermitano che nel maggio del 1990 decise di spogliarsi di ogni bene. (Live Sicilia)

Roma, 24 ott. (AdnKronos/Cinematografo.it) - “E' un film su Biagio, ma anche per capire meglio la crisi in cui viviamo, che è economica ma soprattutto ideale e culturale”. (Sardegna Oggi)

A pensarlo sono in tanti, ma a dirlo – a chiare lettere – questa volta ci ha pensato Fausto Brizzi, che dalle “pagine” del blog di Best Movie spara a zero sul cinema italiano (Prima Pagina News )

Grande successo con tanti personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema e della musica ed un’attenzione per la solidarietà, hanno preso parte e presenziato alla conferenza stampa, organizzata da Francesca (Roma Daily News)

- Biagio, che dà il titolo al nuovo film di Pasquale Scimeca oggi al Festival di Roma nel concorso Cinema d'oggi, è una persona vera, anche se fuori della Sicilia poco nota. Si chiama Biagio Conte ed è un San Francesco dei giorni nostri, «che questo film ... (Corriere di Roma News)