La Carta di Bologna per il diritto al cibo rivendicato da Papa Francesco

Con i piedi per terra SALUTE

Inbox «Ancora una volta ringraziamo Papa Francesco perché i suoi interventi riportano alla centralità del dibattito la questione del diritto al cibo, dello spreco alimentare e dei paradossi del nostro tempo, in cui obesità e fame sono rovesci inconciliabili e ... (Con i piedi per terra)

Su altri giornali

E' il messaggio lanciato da Papa Francesco intervenendo alla seconda Conferenza internazionale sulla nutrizione della Fao a Roma. Le persone affamate non ci chiedono altro che dignità, non ci chiedono elemosina”. (LaPresse)

Intervenendo nella sua lingua madre, lo spagnolo, alla seconda Conferenza internazionale sulla nutrizione della Fao e dell'Organizzazione mondiale della Sanità, in corso a Roma, Papa Francesco ha ricordato che "l'affamato ci chiede dignità, non ... (Voce Nuova Tv)

"È doloroso constatare come la lotta ... Lo ha detto in tante occasioni Papa Francesco e lo ribadisce anche alla seconda Conferenza Internazionale sulla Malnutrizione organizzata dalla Fao. (TG3web)

E' stata molto dura la denuncia di Papa Francesco alla Conferenza ... - "C'e' cibo per tutti, ma non tutti possono mangiare mentre lo spreco, lo scarto, il consumo eccessivo e l'uso di alimenti per altri fini sono davanti ai nostri occhi". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dal 19 al 21 novembre i principali rappresentanti degli Stati di tutto il mondo, i vertici delle istituzioni internazionali e delle organizzazioni della società civile si sono... (NapoliTime)

“E' doloroso constatare come la lotta contro la fame e la denutrizione sia ostacolata dalla priorità del mercato e dalla preminenza del guadagno, che hanno ridotto il cibo a una merce qualsiasi, soggetta a speculazione, anche finanziaria”. (Corrispondenti.net)