Bari di nuovo sotto inchiesta: indagato l’assessore al bilancio Alessandro D'Adamo

La Stampa INTERNO

BARI. Un'altra inchiesta scuote Bari e il centrosinistra. Indagato per truffa aggravata per una frode milionaria l’assessore al Bilancio del comune. Subito dopo la notizia, è stato revocato dal suo incarico. Va detto che l’accusa non riguarda l’attività amministrativa, ma la gestione di associazioni di formazione professionale riconducibili allo stesso D’Adamo e a sua sorella Annalisa. Coinvolto … (La Stampa)

Su altre testate

Truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche ed emissione di fatture per operazioni inesistenti, per fatti commessi a Bari dal 2019 al 2022. (quotidianodipuglia.it)

L'indagine, condotta dalla Procura europea, intende far luce su un caso di presunte truffe e fatture false finalizzate all'ottenimento di fondi pubblici nell'ambito del programma 'Garanzia Giovani'. (Today.it)

Come Lorusso e come l’assessora regionale Anita Maurodinoia (indagata nell’ambito dell’inchiesta sulla compravendita elettorale che ha visto coinvolto il marito Alessandro Cataldo e il sindaco di Triggiano Antonio Donatelli), il numero uno del bilancio cittadino è un esponente del Movimento Sud al Centro. (Corriere)

E così viene meno la filastrocca che finora aveva ripetuto a menadito il sindaco Antonio Decaro: “Nessuno della mia giunta è indagato”. (ilGiornale.it)

Il reato viene ipotizzato perché D'Adamo è il legale rappresentante della società di formazione Kronos. L'assessore del Comune di Bari Alessandro D'Adamo, al quale oggi il sindaco Decaro ha revocato la delega al Bilancio, è tra le tre persone indagate, a vario titolo, dalla Procura europea truffa aggravata per le erogazione pubbliche e emissioni di fatture per operazioni inesistenti. (Il Messaggero Veneto)

Truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche ed emissione di fatture per operazioni inesistenti, per fatti commessi a Bari dal 2019 al 2022. (La Gazzetta del Mezzogiorno)