Schoonmaker, il montaggio è un'arte

(ANSA) - VENEZIA, 2 SET - Il montaggio "è spesso considerato un'arte invisibile, ma non è così per Martin e me, noi vogliamo dare uno schiaffo in faccia agli spettatori", dice Thelma Schoonmaker, montatrice tre volte premio Oscar (Toro Scatenato, The ... (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

In Sala Grande, fuori concorso, verrà mostrata la pellicola O Velho do Restelo (The Old Man of Belem) di Manoel de Oliveira. Alle 17,45 è prevista la cerimonia di consegna del Leone d'Oro alla carriera ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

"Per me ogni volta un film è una guerra, un atto d'amore, ma anche un travaglio e tu Thelma sei la guerriera più appassionata al mio fianco". (Il Giornale di Vicenza)

Leone D'Oro alla carriera, il secondo di questa edizione (il primo è stato consegnato pochi giorni fa al regista Frederick Wiserman), per la montatrice di tutti il film di Martin Scorsese... (Momento-sera)

A Venezia oggi è il giorno di Thelma Schoonmaker, premiata con il Leone d'oro alla carriera. L'incontro con la stampa è stata l'occasione per raccontare la propria esperienza di montatrice con il regista Martin Scorsese. (Sentieri Selvaggi)

Mostra d'Arte Cinematografica, Venezia 2014. Credits Valentina Zanaga. (Art in Italy)

Parola di Thelma Schoonmaker, una dei più grandi montatori cinematografici di sempre, la prima della sua categoria a ricevere un Leone d'oro alla carriera alla 71esima ... (TMNews)