Hyundai, quando i chip non mancano

FormulaPassion.it ECONOMIA

Il settore auto globale ha iniziato il 2021 facendo i conti con un nuovo grande problema: la carenza di chip e semiconduttori che dall’inizio dell’anno ha costretto molti marchi a ridurre e tagliare la produzione.

Il gruppo coreano non è l’unico ad aver fatto fronte alla carenza di chip.

Una criticità che almeno per ora non ha colpito il gruppo Hyundai, lungimirante nella sua pianificazione e pronto a far fronte al problema. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

Dopo aver presentato la tanto attesa Ioniq 5, Hyundai ha annunciato che richiamerà e sostituirà i pacchi batteria di circa 82.000 Kona elettriche. Si tratta del pianale modulare che ospiterà molti nuovi modelli elettrici oltre alla Ioniq 5. (Autoprove.it)

Una notizia che ha colpito in negativo il marchio coreano, soprattutto perchè è arrivata solo il giorno dopo l’unveiling ufficiale della nuova elettrica Ioniq 5. (FormulaPassion.it)

Le 12 auto mild hybrid benzina che consumano meno. Hyundai i20: la prova della nuova generazione. HYUNDAI I20, GLI INTERNI — L'abitacolo di questa nuova serie è sicuramente migliore rispetto alla precedente. (La Gazzetta dello Sport)

I responsabili dell'azienda hanno tuttavia assicurato che questa concept era un'anteprima di ciò che il marchio avrebbe mostrato con i successivi modelli sportivi. (Motor1 Italia)

Bayon è il più recente modello Hyundai a incorporare l‘identità di design Sensuous Sportiness, che combina un grande valore emozionale a innovative soluzioni estetiche. Le opere d’arte create evidenziano varie caratteristiche di prodotto, portando una nuova prospettiva capace di sottolineare l’unicità di Bayon (QN Motori)

Con la batteria più grande la 2WD passa a 218 cv, mentre la 4WD adotta un’unità anteriore da 95 cv e una posteriore da 211 cv La Ioniq 5 è un crossover, ma la si potrebbe scambiare per una normale 5 porte. (Il Sole 24 ORE)