Eugenetica: nato bimbo con DNA di 3 genitori. Riparte dal Messico il miglioramento della razza

Mainfatti.it SALUTE

L'eugenetica di consumo compie un nuovo passo. Dopo gli embrioni umani trattati come un qualsiasi altro OGM, in Messico è nato un bambino (ma non è il primo) con il DNA di tre genitori. La tecnica per il miglioramento della razza è accolta come al ... (Mainfatti.it)

Su altre testate

La tecnica in questione è quella della fecondazione assistita con tre persone, che permette di sostituire i mitocondri difettosi della cellula uovo della madre con quelli di una donatrice sana. (OnlineReggi)

Lo rivela la rivista New Scientist. Il precedente tentativo risale agli anni '90 ma i bambini ebbero disordini genetici e la tecnica fu ... (Rai News)

E' NATO il primo bambino in seguito a una fecondazione assistita con tre persone. Abrahim Hassan, che ha 5 mesi, ha il Dna della madre, quello del padre e un pezzo del ... (BCR Magazine)

Clicca mi piace per non ... 28 settembre 2016. (Gay.it)

Questa tecnica, vietata in Europa, ha lo scopo di aiutare le coppie che portano rare mutazioni genetiche a far nascere un bambino sano. Luigi Mondo mercoledì ... (DiariodelWeb.it)

Credit Reuters. Il primo bambino concepito utilizzando il DNA di tre persone è nato il 6 aprile 2016. (Alghero News Italy)