Studi e Analisi

Quotidiano Sanità SALUTE

Spesa del Ssn inferiore del 36% rispetto a quella dell'Europa occidentale. E il gap si allarga anche tra le Regioni: tra Calabria e Bolzano una forbice del 40%. Crea “Il Ssn regge ancora ma non potrà più essere l'attore unico del sistema”. La Sanità ... (Quotidiano Sanità)

Su altre testate

Lo certifica il rapporto del consorzio Crea dell'università di Tor Vergata, secondo cui "sono più di 316mila i nuclei familiari che si sono impoveriti per affrontare le spese sanitarie". di ... (Il Fatto Quotidiano)

Ma l’Italia come Paese non vede il podio nemmeno da lontano: è ottava. Con 38 progetti approvati, ciascuno del valore di 2 ... (La Stampa)

Seguono Francia (34 grant) e Gran Bretagna (24). E nella 'classifica' l'Italia, con 38 cervelli premiati, è seconda solo alla Germania che totalizza 50 grant. (Il Fatto Quotidiano)

L'Italia oggi ha ribadito, nel Consiglio Affari Generali, la propria riserva sulla revisione di medio termine del quadro finanziario pluriennale dell'Ue, annunciata lo scorso 15 novembre, poiché non ritiene la proposta sul tavolo sufficientemente ... (Adnkronos)

(AdnKronos) - ?Un duro colpo al centralismo, sonoramente sconfitto dall?esito del referendum, ma pervicacemente ancora perseguito in Italia, dove non ci si vuole arrendere all?evidenza che gli Stati dove si vive meglio sono quelli ... (Sardegna Oggi)

Focus su gap con l'Europa, diseguaglianze e squilibri regionali, spesa out of pocket, spesa farmaceutica, sanità ... Presentato oggi a Roma il 12esimo Rapporto Sanità del Crea-Tor Vergata. (www.aboutpharma.com)