Istat: Calabria, cala spesa consumi e redditi lavoro più bassi

Il Lametino ECONOMIA

Istat2_copia.jpg Catanzaro - La Calabria, secondo gli ultimi dati diffusi dall'Istat relativi al periodo 2011-2013, continua ad essere la regione più povera d'Italia e Vibo Valentia è la provincia che produce meno. Secondo l'Istat il Pil per abitante, in Calabria, ... (Il Lametino)

Ne parlano anche altri giornali

Più del 40% dei redditi da lavoro autonomo e il 35% di quelli da pensione si collocano al di sotto dei 10.000 euro annui, contro il 27,5% dei redditi lordi da lavoro dipendente. (Il Diario del Lavoro)

Stando ai dati Istat, infatti, per quanto riguarda il Pil per abitante la regione si trova al penultimo posto con 16.200 euro, ... (Puglia 24 NEWS)

Divario economico tra Nord e ... (Corriere Nazionale)

Nel dettaglio, la città felsinea si piazza al terzo posto - con un valore aggiunto di 34,4 mila euro per abitante (al 2012) - e segue Milano, in prima posizione con 46,6 ... (BolognaToday)

Nel dettaglio, "nel 2012 Milano è la provincia con i più elevati livelli di ... Tra le zone più povere d'Italia c'è invece il Medio Capidano (Sanluri e Villacidro). (Cagliaripad)

Ciò che coglie subito all'occhio è l'enorme divario che si registra fra la media del Pil pro capite del Sud e quello del ... (Leonardo.it)