Si presenta a scuola con un coltello e aggredisce due insegnanti: arrestato un quindicenne a Milano

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Si è presentato a scuola armato di coltello e ha chiesto di una professoressa, in quel momento non presente nell’istituto. Notato da due insegnanti, è stato subito disarmato e non ha mai tentato di usare l’arma. Poi però, ad un certo punto, per divincolarsi e andarsene, ha avuto una colluttazione con i due docenti che lo volevano trattenere. È successo mercoledì 24 aprile in un istituto superiore di Milano, in via Francesco Gatti, nel quartiere Greco (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

I carabinieri l'hanno rintracciato non molto distante dall'istituto (Livesicilia.it)

«Nella circostanza, il minore è stato bloccato e disarmato da altri due professori - si legge in una nota dell'Arma - i quali sono stati poi percossi dal giovane prima che si desse alla fuga a piedi, rintracciato poco dopo» dai carabinieri. (Il Sole 24 ORE)

Entra a scuola con un coltello e aggredisce gli insegnanti, che lo disarmano. Per questo uno studente di 15 anni è stato arrestato dai carabinieri di Milano. L’episodio è avvenuto all’IIs Luigi Galvani di via Francesco Gatti, in zona Niguarda. (LAPRESSE)

Leggi tutta la notizia Uno studente di 15 anni è stato arrestato, a Milano, dopo essersi presentato a scuola, con un coltello, chiedendo di una professoressa, in quel momento assente. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Un 15enne si è presentato a scuola armato di coltello e ha chiesto di una professoressa, in quel momento non presente nell'istituto. (Virgilio)

Ai militari non ha opposto resistenza, ma è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale nei confronti dei due insegnanti che avevano tentato di bloccarlo all’interno dell’edificio, l’Istituto Galvani di via Gatti, in zona Niguarda. (Open)