Il bonus sui pagamenti col Pos nel decreto di agosto: ma ci sarà anche molto altro. Ecco di cosa si parla

Tiscali Notizie ECONOMIA

La platea del bonus - che non dovrebbe avere limiti di reddito per chi lo utilizza - dovrà fare i conti con le risorse disponibili.

In ogni caso il bonus sugli acquisti per i settori più in crisi è scontato.

Un settore dove dovrà essere data attenzione anche alla sicurezza, come abbiamo messo in rilievo in un recente approfondimento.

Ma potrebbero essere anche tre se vinceranno quelli che nel governo fanno pressing per aumentare le risorse destinate allo scopo. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Un bonus sugli acquisti, concentrato sui settori che stentano a ripartire. (La Provincia di Lecco)

Il perimetro degli acquisti da incentivare è ancora da definire e potrebbe essere esteso anche all’abbigliamento e agli elettrodomestici. Il calo di presenze, secondo i calcoli di Confesercenti, tocca i 34 milioni con perdite stimate attorno ai 7 miliardi. (L'Eco di Bergamo)

Ancora non sono chiari i confini del bonus sui pagamenti con il Pos, il cui meccanismo potrebbe andare da una card a un rimborso direttamente al contribuente. (idealista.it/news)

Si tratta di alcuni dei comparti più colpiti dalla crisi economica causata dal coronavirus, ma è ancora in corso il lavoro per definire presso quali esercizi commerciali si potrà beneficiare del bonus bancomat. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)