Alitalia, i collegamenti con l'Isola tornano a Linate

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

In dettaglio - è reso noto - ad agosto Alitalia collegherà l'hub di Roma Fiumicino a 51 destinazioni domestiche e internazionali con circa 1.055 voli settimanali.

Dal 24 luglio Alitalia tornerà a volare sull'aeroporto di Milano Linate dove effettuerà, in una prima fase, solo i collegamenti della continuità territoriale con la Sardegna.

Incrementi di frequenze sono previsti anche sui collegamenti nazionali da Fiumicino verso Brindisi (da 2 a 4 voli giornalieri) e Pantelleria (da 4 a 6 voli alla settimana). (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Incrementi di frequenze sono previsti anche sui collegamenti nazionali da Fiumicino verso Brindisi (da 2 a 4 voli giornalieri) e Pantelleria (da 4 a 6 voli alla settimana). Dal 24 luglio Alitalia tornerà a volare sull'aeroporto di Milano Linate dove effettuerà, in una prima fase, solo i collegamenti della Continuità Territoriale con la Sardegna (La Nuova Sardegna)

Ai quali se ne aggiungeranno anche altri, come da Fiumicino a Malaga, Algeri, Il Cairo (6 voli alla settimana per ciascun aeroporto), Marsiglia e Tel Aviv (10 voli alla settimana su entrambi gli aeroporti), oltre a nuovi voli stagionali estivi per mete turistiche quali Palma di Maiorca, Ibiza, Minorca, Corfù, Cefalonia, Heraklion (Creta), Rodi, Mykonos (4 servizi alla settimana con ognuno di questi aeroporti) e Zante (2 voli alla settimana). (Sky Tg24 )

Da Linate saranno anche incrementate le frequenze dei collegamenti per Catania (da 8 a 12 voli giornalieri), Lamezia Terme, Brindisi (da 4 a 6 servizi giornalieri con entrambi gli aeroporti), Napoli (da 2 a 4 voli al giorno) e Lampedusa (da 2 a 4 voli settimanali, servizio stagionale estivo). (CatanzaroInforma)

Alitalia aumenta il numero dei voli da e per la Sicilia ma Comiso non c’è. A fine luglio, per esempio servono almeno 150 euro per il volo di andata da Milano a Catania ed altrettanti per ripartire verso la metropoli lombarda. (CorrierediRagusa.it)

Ora Sea parla di anti economicità nella riapertura di Linate chiedendo inizialmente di riaprire lo scalo a ottobre a lavori terminati. Ricordando che Sea opera in regime di monopolio, nessuno chiede conto di tutto questo tempo che chiede per ristrutturare Linate?». (malpensanews.it)

L’Enac ha infatti inviato una lettera alla Sea, società che gestisce gli scali milanesi, confermando la data di riapertura dello scalo chiuso dal 16 marzo. Linate riapre lunedì 13 luglio. Lo scalo milanese era stato chiuso a marzo a seguito delle misure di contenimento del contagio da Coronavirus e non aveva più riaperto. (Prima la Martesana)