Capolavori protetti con i cerotti: Brera incolpa la tempesta di freddo

Milano, 16 gennaio 2017 - I quadri incerottati alla Pinacoteca di Brera preoccupano le coscienze non solo degli amanti dell'arte. La necessità di proteggere con un intervento d'urgenza volti di Madonne e Bambini dove si sono verificati sollevamenti di ... (Il Giorno)

Ne parlano anche altre fonti

E questo senz'altro è positivo. Come in parte ... (il Giornale)

Il freddo intenso degli ultimi giorni e i condizionatori in tilt hanno rischiato seriamente di rovinare tanti capolavori esposti alla Pinacoteca di Brera di Milano. Secondo il direttore non ci sarebbero danni permanenti ai quadri. (Milano Fanpage)

Il Cristo alla Colonna del Bramante ... Tra questi il Cristo alla Colonna del Bramante. (Arte Magazine)

Brera, non si fermano le polemiche: sfilata di moda tra i quadri incerottati

Fa discutere la concessione delle sale colpite dal grande freddo, mentre prosegue il monitoraggio dei dipinti: C'è chi punta il dito anche sulla recente..... (La Repubblica)

Se la tragica gestione del dopo terremoto in Italia centrale ha messo a nudo le conseguenze sul territorio della soppressione di fatto della tutela, ora il disastro della ... (Meteo Web)

I capolavori della Pinacoteca di Brera: è questa la scenografia scelta da Trussardi per presentare la nuova collezione maschile per il prossimo iverno,..... (La Repubblica)