Atp Barcellona: un grande Arnaldi supera Trungelliti e vola ai quarti di finale

Atp Barcellona: un grande Arnaldi supera Trungelliti e vola ai quarti di finale
Diretta SPORT

Il tennista azzurro non ha avuto grossi problemi a superare la resistenza del numero 197 al mondo che, comunque, può ritenersi più che soddisfatto della propria avventura catalana. Il rivale ai quarti di Arnaldi verrà fuori dalla sfida tra Thompson e Ruud. BARCELLONA - Dopo l'eliminazione di Lorenzo Musetti, toccava a Matteo Arnaldi tenere alti i colori del tennis italiano a Barcellona. E, nella grigia giornata catalana, il ligure non ha tradito le attese, battendo piuttosto facilmente Marco Trungelliti in due set e un'ora e 23 minuti di gioco: 6-3 6-0 il risultato finale Di fronte al tennista nato a San Remo 23 anni fa, una delle belle sorprese del torneo, quel Trungelliti venuto fuori dalle qualificazioni e in grado di battere, nel turno precedente, il numero 22 al mondo, il cileno Nicolás Jarry. (Diretta)

Su altri giornali

Matteo Arnaldi punta ai quarti di finale “Barcelona Open Banc Sabadell” (ATP 500 - montepremi 2.782.960 euro) che si disputa sulla terra rossa del Real Club de Tenis Barcelona-1899, il più antico circolo della capitale della Catalogna. (SuperTennis)

Agli ottavi Arnaldi attende il vincente tra Marco Trungelliti e il cileno Nicolas Jarry. Arnaldi, n.40 Atp, ha annullato anche quattro match point all'avversario nel secondo set. (Il Mattino di Padova)

Tennis, il programma di oggi su Sky: Arnaldi, Paolini e Trevisan in campo

Matteo Arnaldi, quest’oggi a riposo dopo aver superato negli ultimi due giorni il francese Arthur Cazaux (ritiratosi per infortunio sul 5-5 nel primo set) e soprattutto l’argentino Sebastian Baez (5-7 7-6 6-2 annullando quattro match point), ha appena scoperto il nome dell’avversario che dovrà affrontare domani agli ottavi di finale dell’ATP 500 di Barcellona 2024. (OA Sport)

Tre azzurri in campo in tre tornei diversi nel giovedì tennistico da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. (Sky Sport)