A.L.I.Ce. Italia Onlus e SIMG insieme per combattere l’Ictus Cerebrale

A.L.I.Ce. Italia Onlus e SIMG insieme per combattere l’Ictus Cerebrale
Prima Pagina News SALUTE

Nel nostro Paese l’ictus cerebrale è la terza causa di morte, dopo le malattie cardiovascolari e le neoplasie, causa il 10%-12% di tutti i decessi per anno e rappresenta la principale causa d’invalidità. Quasi 200.000 italiani ne vengono colpiti ogni anno e la metà dei superstiti rimane con problemi di... (Prima Pagina News )

Se ne è parlato anche su altri media

In una sola parola, le donne campano più degli uomini e hanno maggiori aspettative di vita. Hanno un'aspettativa di vita più lunga, consumano più farmaci, fumano di meno e fanno minor uso di alcol. (Intelligonews)

(AdnKronos Salute) - Più longeve, ma anche consumatrici di medicinali in misura maggiore rispetto ai loro compagni e meno 'protette' da alcune malattie un tempo considerate maschili. Immagine notizia Roma, 29 nov. (iL Meteo)

È noto che le donne siano più longeve degli uomini. Anche se c'è stata un'inversione di tendenza circa le principali cause di morte per le donne ... (ilgiornaleditalia)

La salute della donna italiana? Fatta di luci e ombre. Fuma di meno e beve di meno, quindi è meno sovrappeso degli uomini, nonostante pratichi meno sport e sia più sedentaria. (IO donna)

Si parla infatti di 85 anni contro gli 80,3 degli uomini. Questo, perché, quelle che un tempo erano considerate malattie più maschili, oggi invece non lo sono più. (TuttoPerLei.it)

È l'esito di uno studio dell'Osservatorio nazionale sulla salute della donna e ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)