Cellulari insicuri: chiunque può ascoltare le nostre telefonate

Panorama SALUTE

Tutta colpa dei protocolli che gestiscono chiamate ed SMS in tutto il mondo da almeno trent'anni. L'occhio lungo di NSA e soci. 22 dicembre 2014. – Credits: Jose Oller, Flickr. Panorama · Mytech · Sicurezza; Cellulari insicuri: chiunque può ascoltare le nostre ... (Panorama)

Ne parlano anche altri media

I cellulari, vecchi e nuovi, sono tutti soggetti ad una falla dovuta ad un vecchio protocollo ancora in uso che rende facilmente intercettabili chiamate, SMS e persino localizzare il telefono. (TecnoAndroid)

Questa la preoccupante conclusione alla quale sono arrivati Tobias Engel, fondatore di Sternraute, e Karsten Nohl, ricercatore senior di Security Research Labs. La sicurezza sulla rete globale fallisce: gli smartphone sono tutti intercettati. (NextMe)

Un ricercatore tedesco ha scoperto la falla dei protocolli SS7: così ogni sistema di telefonia può essere violato. Ci potrebbe ... (il Giornale)

I protocolli usati dalle reti cellulari di tutto il mondo hanno una sicurezza molto fragile, ed è relativamente semplice intercettare chiamate e messaggi in tutto il mondo, persino localizzare geograficamente uno specifico telefono. (Tom's Hardware)

Due ricercatori tedeschi hanno individuato delle falle nei protocolli di comunicazione SS7 che permetterebbero l'intercettazione di telefonate e SMS. Pubblicato ... (ictBusiness)

Un gruppo di ricercatori tedeschi ha scoperto che ogni telefono portatile può essere ... cell 23 dic – Attenti a quello che dite al cellulare. (Imola Oggi)