Terrorismo, Mattarella: "Va bene informare su stragi ma il rischio è provocare comportamenti emulativi"

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Mette in fila le stragi che hanno insanguinato l'estate, auspica che il clima di paura non abbia la meglio e poi avverte i media: informare sugli attentati può provocare comportamenti emulativi. È il terrorismo l'argomento cardine al quale il ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Non ho capito, francamente, se il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ce l'avesse più con gli italiani in genere o con i politici in particolare quando ha esortato alla calma nell'abituale incontro estivo con i giornalisti parlamentari al ... (Formiche.net)

​"Si tratta oltre che del fenomeno più evidente, frequente ed efferato, della minaccia più grave per l'intera comunità internazionale". (Avvenire.it)

28 luglio 2016 8.02 Il presidente della Repubblica, Mattarella, torna sui temi affrontati ieri alla cerimonia del Ventaglio e lancia un appello dalle pagine di Repubblica affinché non si entri "in una nuova età dell'ansia". (Rai News)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. «Nessun posto è sicuro». (Lettera43)

Centinaia di ragazzi si sono ritrovati questo pomeriggio in un Centro Commerciale di Firenze per PokéGigli (Nove da Firenze)

Deve aver considerato ormai superato il livello di guardia se un presidente della Repubblica come Sergio Mattarella, fin qui più che refrattario all'interventismo da esternazione, ha sentito il bisogni di ricorrere a toni insolitamente severi per ... (Il Secolo d'Italia)