Tesla pensa agli smartwatch? L'ipotesi suggestiva dalla FCC

HDblog ECONOMIA

Le ipotesi più accreditate, a questo punto, sono due:. Tesla ha acquisito Xplora Technologies ed è per questo che il suo nome appare tra i documenti del produttore di smartwatch;. Tesla sta collaborando con Xplora Technologies per la realizzazione di un accessorio per bambini o ancora di un prodotto che sarà in grado di sfruttare la piattaforma smartwatch di Xplora.

Ciò che non è chiaro è il motivo per cui Tesla sarebbe coinvolta in un progetto del genere. (HDblog)

Ne parlano anche altri media

Il valore delle azioni di Tesla è aumentato di oltre il 200% quest'anno. 1' di lettura. Tesla ha annunciato un frazionamento azionario di cinque per uno, spingendo le azioni fino a un guadagno del 12 per cento. (Il Sole 24 ORE)

Azioni Tesla: i motivi del frazionamento. Le azioni Tesla sono state frazionate. (Money.it)

Il frazionamento azionario, che in inglese è chiamato “stock split”, è uno strumento che serve ad aumentare il numero della azioni lasciando invariato il valore totale delle azioni possedute. Il Consiglio di Amministrazione di Tesla ha approvato un frazionamento azionario 5 per 1 che sarà effettivo a partire dal 31 agosto. (DMove.it)

Scatterà il 28 agosto ma ha avuto come effetto immediato quello di far volare i titoli Tesla del 7% nelle contrattazioni after hours. esla ringrazia l'esercito degli investitori retail che ha contribuito alla corsa dei suoi titoli a Wall Street con un frazionamento azionario di cinque a uno. (Ticinonline)

Naturalmente, come già spiegato, il valore totale delle azioni possedute dopo il frazionamento non cambierà a seguito dell’operazione stessa. Se ipoteticamente tale valore rimanesse identico dopo il frazionamento azionario di fattore 5, le singole azioni avrebbero un valore unitario di 290 dollari. (DMove.it)

Chi possiede un’azione ne riceverà altre quattro del valore di un quinto. In pratica il titolo verrà diviso per cinque. (Il Fatto Quotidiano)