Gemini 1.5 Pro di Google: dove ci porterà l’evoluzione dei modelli Transformer e MoE

Gemini 1.5 Pro di Google: dove ci porterà l’evoluzione dei modelli Transformer e MoE

L'evoluzione dei modelli Transformer e MoE segna una tappa importante nel cammino dell'AI di Google verso sistemi sempre più avanzati, capaci non solo di elaborare dati a una scala senza precedenti, ma anche di farlo in modo più intelligente, efficiente e contestualizzato. Tuttavia, il percorso verso la realizzazione piena di queste potenzialità è intriso di sfide tecniche, etiche e di sicurezza (Agenda Digitale)

Ne parlano anche altri media

Negli scorsi giorni sono emerse indiscrezioni e indizi su potenziali novità in arrivo presso diverse app e servizi Google in termini di intelligenza artificiale, connettività satellitare e non solo. Facciamo un riassunto super sintetico e rapido da consultare qui di seguito: Pare che il software di navigazione di Google si stia attrezzando per sfruttare la connettività satellitare a due vie, uno degli ultimi grandi ritrovati del settore popolarizzato dagli iPhone 14 e in fase di espansione anche su Android. (HDblog)

Tuttavia, questo è solo l’inizio. Questa integrazione ha preso il via con Messaggi, dove gli utenti possono accedere più rapidamente al chatbot, e si è recentemente estesa a Google Search. (Punto Informatico)

Sappiamo che Google sta integrando la sua intelligenza artificiale in diversi prodotti e potrebbe presto offrire suggerimenti per le password su Chrome. Alcuni aggiornamenti proposti per Chrome, individuati nel sistema di gestione del codice Gerrit di Google, suggeriscono che Gemini potrebbe molto presto generare password sicure per gli utenti, semplificando la creazione di credenziali online. (HDblog)

Google Chrome, in arrivo una funzionalità strepitosa: gli utenti la sognavano da anni

Da diversi anni i browser web, per combattere il fenomeno degli utenti che utilizzano password troppo deboli per i loro servizi, offrono le creazione di password complesse direttamente all’interno dei moduli di iscrizione, ma ben presto l’AI potrebbe sostituire anche questa funzione. (GizChina.it )

Google Chrome continua a migliorarsi di giorno in giorno: in arrivo una funzionalità strepitosa. Gli utenti la sognavano da tanto tempo.. (Mr. Informatico)