Scoperta del padovano «Galileo», pianeta roccioso «vicino» alla Terra

PADOVA Ci sono la matematica e i dati ma poi, forse prima ancora, c'è l'uomo che per soddisfare il suo istinto primordiale, alza la testa e guarda oltre. Così il «padovano» Galileo, un potentissimo telescopio dell'isola di Las Palmas, alle Canarie, ha ... (Magazine Donna News)

Su altri giornali

Gli astronomi hanno scoperto il pianeta tellurico più vicino alla Terra ma oltre il sistema solare, ovviamente. (Jobsnews.it)

Si chiama HD 219134b ed è stato scoperto da un gruppo di ricerca internazionale, coordinato da Ati ... (Centro Meteo Italiano)

Si chiama HD 219134b ed è stato scoperto da un gruppo di ricerca internazionale, coordinato da Ati Motalebi dell'Osservatorio di Ginevra, che comprende anche ricercatori ... (Impronta Unika)

A una settimana dell'annuncio della scoperta di un pianeta potenzialmente in grado di ospitare la vita, arriva la notizia dell'avvistamento del pianeta roccioso più vicino a noi mai scoperto. (DDay.it - Digital Day)

HD 219134b questo il nome del pianeta che ha delle dimensioni leggermente diverse, 1,6 volte quello della nostra Terra, il suo ... (MBN)

La tecnica del transito consiste nell'osservare l'oscuramento della luce della stella quando uno dei suoi pianeti vi transita davanti, rispetto al nostro punto di osservazione dalla Terra. (Mondo TiVu)