Sofia e l'ultimo messaggio di Mattia: «Mi ha scritto ti amo da impazzire, come diceva sempre. Io l'amerò per sempre»

Corriere Fiorentino SPORT

Le ultime parole di Mattia Giani, il calciatore del Castelfiorentino morto a Careggi dopo aver accusato un malore sul campo di calcio di Campi Bisenzio, sono parole di amore. Per la sua fidanzata e per il pallone. Lo sono sotto forma di messaggio che Mattia ha mandato sul cellulare di Sofia Caruso, la ragazza con la quale da due notti conviveva, come racconta lei stessa: «Domenica ci siamo svegliati. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altri giornali

R accontiamo la prestazione sportiva, quella dei calciatori in particolare, e a volte veniamo risvegliati dalla dura realtà legata a patologie che possono colpire anche in modo letale i protagonisti, quelli che crediamo invincibili. (Tuttosport)

Sulla morte di Mattia Giani la procura di Firenze ha aperto un’indagine per omicidio colposo, al momento senza indagati. Il pm Giuseppe Ledda che coordina le indagini ha disposto l’autopsia sul calciatore 26enne, morto domenica scorsa dopo un arresto cardiaco sul campo del Castelfiorentino, nel campionato di Eccellenza toscano. (Open)

Al momento non ci sono persone iscritte nel registro degli indagati. Il pm Giuseppe Ledda disporrà l'autopsia, che si terrà domani o venerdì prossimo. (L'Unione Sarda.it)

Interverranno la dottoressa Daniela Merletti, consigliere comunale di maggioranza e la dottoressa Giulia Barile specialista di ginecologia, ostetricia e psicoterapeuta. Fiuggi – Domenica prossima, 21 Aprile, alle ore 11.30, presso l’aula consiliare del municipio si svolgerà un incontro sull’endometriosi. (Frosinone News)

Tuttosport ospita oggi l'intervista a Fabrizio Ugo, cardiologo dello sport dell’Istituto di medicina dello sport di Torino Fmsi, riguardo a quanto accaduto lo scorso fine settimana a Evan Ndicka e anche a Mattia Giani, giocatore del Castelfiorentino colpito da arresto cardiaco e morto lunedì mattina. (Fcinternews.it)

La tragedia è avvenuta domenica 14 aprile, quando il giovane ha accusato un malore durante una partita con il Lanciotto. Mattia è poi deceduto lunedì mattina all'ospedale di Careggi. (Liberoquotidiano.it)