Modena, quindici quadri falsi attribuiti a pittori futuristi siciliani

Esposti da un gallerista piemontese venivano spacciati come realizzati da Giulio D’Anna, Pippo Rizzo, Vittorio Corona e Giacomo Balla. I dipinti sono stati confiscati. Il decreto è stato emesso dal Gip di Modena a seguito dell’indagine scaturita nel febbraio scorso e…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Su altri giornali

Il Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Bologna, reparto specializzato dell’Arma nel contrasto dei reati afferenti il mondo dell’Arte, nell’ambito di attività prevenzione svolta nella Regione Emilia Romagna, nel febbraio us sequestrava a Modena diverse opere pittoriche attribuite a pittori... (Bologna 2000)

(Corriere della Sera)

coca_cola_warhol ROMA - Il segno di un'epoca, uno spartiacque nel mondo dell'arte e della sua riproducibilità. (Diregiovani)

Dopo la mostra su Pollock e l'espressionismo astratto, a Palazzo Reale si apre l'esposizione monografica dedicata a Andy Warhol, un'occasione per ripercorrere l'intera carriera del maestro del Pop attraverso le opere ... (L'Arena)

Gli studenti hanno lavorato sul tema dell’allestimento museale,... (Roma Daily News)

Andy Warhol, padre della Pop Art americana, torna a Milano con una grande monografica a Palazzo Reale, che per la prima volta ospita una mostra dell'artista statunitense. (Italiaglobale.it)