Prima Facebook poi OKCupid: Internet è solo un grande esperimento?

Sono tanti i siti che conducono test sugli iscritti senza che questi lo sappiano. Ma il rischio è che la rete diventi tutta una farsa. Il logo di OKCupid. + Facebook, possiamo ancora fidarci delle promesse di Zuckerberg? BRUNO RUFFILLI. + Bufera su Facebook: ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

luglio 30, 2014. Pubblicato. (Wired.it)

Le vittime sono sempre gli utenti ignari di tutto, e lo scopo è sempre lo stesso: quello di raccogliere dati statistici importanti con il fine di ottimizzare gli algoritmi della piattaforma e aumentarne la conversione e gli introiti economici. (Tech Fanpage)

IL TEST. Lo ha fatto il sito di dating made in Usa OkCupid, che ha ... (Lettera43)

Forse ancora di più di quello condotto da Facebook sulla manipolazione dell'umore. Il test che ha fatto OkCupid a insaputa dei suoi utenti è veramente fastidioso e invasivo. (Panorama)

Chi non vorrebbe incontrare l'anima gemella? E se una volta ci si conosceva al parco o in discoteca, oggi si può fare anche online, basta iscriversi ad un sito di dating. (Prima Pagina di YVS)

Paola Tonetti · Esperta di pidgin english e proverbi nigeriani; per tutto il resto, account executive @ We Are Social ... Ma non tutti i risultati sono negativi, anzi. (Wired.it)