Nessuno incolume da "Diaz"

Non c'ero, io, al raduno dei potenti. Non ero tra la gente che in un caldo luglio italiano trasformò Genova nella Babilonia del XI secolo. E il sangue, su un corpo che poteva essere il mio, in quei giorni lo vidi nel tempo di un batter di ciglia, ... (Agenzia Radicale)

Su altre testate

Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso i feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, o fare un trackback dal tuo sito. (l'Altracittà)

Credo che debba moltiplicarsi anche uno sforzo culturale di approfondimento e ricostruzione storica per trasmettere ai giovani quello che e'... Fa uno sforzo notevole, abbastanza equilibrato, per cercare di fare luce e parlare della terribile tragedia di piazza Fontana. (Prima Pagina News )

(ANSA) - ROMA, 14 APR - Accordo multi territoriale per le vendite estere del film Diaz di Daniele Vicari tra Fandango Portobello e Universal Pictures International Entertainment, che distribuira' il film in Inghilterra e Irlanda, Germania, ... (L'Unità)

“Diaz – Don't Clean Up This Blood” è la nuova pellicola del regista Daniele Vicari che, a distanza di undici anni, riporta alla luce la terribile vicenda accaduta durante il G8 di Genova quando un gruppo di oltre 300 agenti di polizia fece irruzione ... (DireDonna)

Oltretutto, le... Il film tratta i tragici fatti avvenuti nella scuola "Diaz" di Genova e nella caserma di Bolzaneto durante il G8 del 2001. (Il Corriere d'Abruzzo)

E' il film non visto del G8 di Genova, il suo drammatico backstage di violenza. La storia raccontata da Diaz di Daniele Vicari si compone a poco a poco, per frammenti, ritorni, espansioni. (Il Fatto Quotidiano)