Telemarketing aggressivo, parte la campagna “Difenditi così” che bloccherà le telefonate

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Il tema è quello della pressione dei call center per la vendita di servizi con telefonate a tutte le ore del giorno, spesso ripetute, senza tregua.

Si chiama “Difenditi così”, la prima campagna di comunicazione organizzata insieme da Antitrust e Arera in difesa dei consumatori tartassati dall’invadenza e, anche, dalla scorrettezza di alcuni call center.

Sul nuovo sito www.difenditicosi.it si possono trovare le indicazioni sui diritti dei consumatori e sulle segnalazioni più ricorrenti raccolte dalle due Autorità. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altre testate

Tali atteggiamenti sono talvolta da considerare illegali, lesivi dei diritti dei cittadini e qui entrano in gioco le Authority. Arera e Antitrust sempre più impegnate nella lotta contro i call center aggressivi: si stanno infatti attivando metodi sempre più articolati per assistere i cittadini, andando ad eliminare le chiamate indesiderate. (I-Dome.com)

Siamo lieti di farlo stavolta insieme ad ARERA perché la tutela dei diritti dei consumatori deve aiutare i nostri concittadini nella loro quotidianità, soprattutto in un momento di forte incertezza qual è quello attuale". (Italia Oggi)

L’iniziativa nasce in seguito all’aumento di reclami sull’eccessiva pressione dei call center dediti al teleselling, cioè a telefonate commerciali per la vendita di contratti-forniture (le più numerose su energia e gas, ma anche per offerte di telefonia, assicurazioni, ecc. (Adnkronos)

Ecco i 10 consigli per difendersi da truffe e modifiche indesiderate dei contratti. Dopo l’aumento delle segnalazioni da parte di consumatori e associazioni sull’eccessiva pressione dei call center dediti al teleselling, cioè a telefonate commerciali per la vendita di contratti-forniture. (Money.it)

La rabbia è un’emozione naturale. Può essere catartico da rilasciare, ma l’importante è eseguirla in modo sano e comunicativo, invece di esplodere e causare danni irreversibili Succede quando sentiamo il bisogno di difenderci ed è una protesta contro la sofferenza. (Periodico Daily)

Dal prossimo mese partirà il registro delle opposizioni, che permetterà di non ricevere più questo tipo di telefonate sul proprio telefono. Sono sempre di più le segnalazioni degli utenti e i reclami sull’eccessiva pressione dei call center dediti al teleselling, che spesso utilizzano anche registri linguistici considerati offensivi dagli utenti. (ilGiornale.it)