WTA Madrid 2024: a Jasmine Paolini basta un'ora, Jimenez Kasintseva travolta all'esordio

OA Sport SPORT

Vittoria molto facile per Jasmine Paolini all’esordio nel WTA 1000 di Madrid. La toscana batte in maniera netta l’andorrana Victoria Jimenez Kasintseva, classe 2005, per 6-0 6-1 e va senza patemi al terzo turno. Le toccherà in sorte la francese Caroline Garcia, con cui è indietro 1-5 nei precedenti (unica vittoria a Guangzhou nel finale di 2023). Il primo set inizia benissimo per Paolini e malissimo per Jimenez Kasintseva. (OA Sport)

Su altri media

Prosegue la corsa di Jasmine Paolini al Wta di Madrid: la 28enne di Castelnuovo di Garfagnana accede al terzo turno dopo aver sconfitto in due set 6-0 6-1 Victoria Jimenez Kasintseva. (La Gazzetta dello Sport)

Tutto facile per Jasmine Paolini. La numero 1 d'Italia vince all'esordio e conquista l'accesso al terzo turno del Mutua Madrid Open: 6-0 6-1 il pesante passivo rifilato alla diciottenne moldava, numero 335 del ranking WTA, Victoria Jimenez Kasintseva dopo appena un'ora di gioco. (TennisItaliano.it)

Guadagna subito un break di vantaggio (2-0), ma una risposta centrale e profonda e un doppio fallo facilitano a Bronzetti il compito di ottenere l'immediato controbreak. "Da sei anni abbiamo lavorato tanto sul servizio e oggi il movimento è completamente diverso, inoltre ha acquisito l’esperienza e la fiducia di come battere e in quale momento, ha raggiunto un po’ di maturità" ha raccontato Stefano Vukov a Vincenzo Martucci per SuperTennis. (SuperTennis)

Esordio senza difficoltà al WTA 1000 di Madrid per Jasmine Paolini. Fresca di nuovo best ranking da n. 13 al mondo, l'azzurra ha raggiunto il 3° turno battendo la 18enne Victoria Jimenez Kasintseva, n. (Sky Sport)

L'avversaria ora sarà la francese Caroline Garcia, n. 24 al mondo. Il bilancio nei sette precedenti è 5-2 in favore di Garcia, ma Paolini ha vinto due degli ultimi tre confronti. (Tiscali)

L'azzurra ha travolto Victoria Jimenez Kasintseva e ora affronterà la francese Garcia MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) - Jasmine Paolini vince e convince al suo debutto nel "Mutua Madrid Open", Wta 1000 dotato di un montepremi di 8.770.480 euro che si sta disputando sulla terra rossa della Caja Magica di Madrid, in Spagna (combined con un Masters 1000 Atp). (Tiscali)