Hamer ei ciarlatani:«La medicina vince se parla di più al paziente»

Corriere della Sera SALUTE

FELTRE(BELLUNO) «Non lasciate che il dialogo e l'ascolto vengano monopolizzati dalla pseudoscienze, questo tipo di attenzione al paziente deve fare parte della medicina»: è questo il messaggio che il professor Corrado Viafora, docente di Bioetica ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Come è già successo in passato (ad esempio dopo il caso della “guaritrice” Germana Durando) anche dopo la morte di Eleonora Bottaro l'attenzione dei giornali si concentra nuovamente sulla figura di Ryke Geerd Hamer l'ideatore della Nuova Medicina ... (next)

Eleonora non è però un caso a sè. La sua storia è balzata agli onori della cronaca per la sua scelta di non curarsi con la chemioterapia. (VicenzaToday)

Non confondiamo la sua ricerca scientifica con il ... «Ma cosa c'entra l'acqua di mare? E gli impacchi di ortica?» Eppure, signor Pfister, hanno usato anche questi per curare il cancro nel nome di Hamer. (La Stampa)

Queste notizie hanno assunto un rilievo di carattere nazionale per il fatto che si è trattato di morti evitabili, se fossero state seguite le terapie mediche consigliate dai sanitari ... (AgoraVox Italia)