Che cos’è il cashback: in cosa consiste, vantaggi e quando andrà in vigore

Altranotizia ECONOMIA

Che cos’è il cashback: in cosa consiste il nuovo piano in vigore dall’8 di Dicembre e quali saranno i vantaggi del rimborso. E’ stato pubblicato ieri pomeriggio sulla Gazzetta Ufficiale il nuovo decreto che prevede il rimborso Cashback del 10% su tutti gli acquisti eseguiti con carta di credito o bancomat.

I Superbonus per tutti coloro che effettueranno più acquisti possibili con carta di credito invece, salgono a quota 3000.

Inoltre verrà erogato un superbonus di 1500 euro per tutti quei cittadini che effettueranno più acquisti possibile con le medesime modalità. (Altranotizia)

La notizia riportata su altri giornali

Cos’è il bonus cashback di Natale. Il sistema, come anticipato, partirà in via sperimentale col cosiddetto bonus cashback di Natale, dall’8 dicembre, ma bisognerà fare almeno 10 operazioni cashless per ottenere il 10% di rimborso, fino a un massimo di 1.500 euro. (greenMe.it)

Piano Cashback 2020: come avere i rimborsi. Il piano cashback si basa sull’App Io della Pubblica Amministrazione. > > Pagamento in contanti 2020: da Luglio nuova soglia di 2 mila euro. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Da precisare che il cashback di dicembre è una misura aggiuntiva rispetto al cashback di Stato che dovrebbe partire a gennaio 2021. Secondo indiscrezioni, l'iniziativa potrebbe prendere il via l'8 dicembre (e non l'1 dicembre come precedentemente ipotizzato). (HDblog)

Necessario per ricevere il rimborso, effettuare, in 6 mesi, almeno 50 transazioni di pagamento di qualunque importo anche se per ogni acquisto saranno conteggiati sempre un massimo di 150 euro (se si acquista, quindi, un telefonino di 800 euro il rimborso del 10% spetterà solo su 150 euro). (La Provincia di Biella)

Il Decreto in questione specifica che ci saranno due tipologie di rimborso cashback:. cashback sperimentale (relativo al mese di dicembre), articolo 7. (relativo al mese di dicembre), articolo 7 cashback a regime (in prartenza dal 1° gennaio in avanti), articolo 6. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Le transazioni di importo superiore a 150 euro concorrono fino all’importo di 150 euro”. In sostanza conviene fare ad esempio due acquisti singoli da 150 euro piuttosto che uno solo da 300. (Cronache Ponentine)