L'alimentazione giusta per studiare meglio

Sentio SALUTE

Se è vero che gli esami non finiscono mai, è anche vero che c'è sempre una “notte prima degli esami”. Anzi, a onor del vero, le notti prima degli esami son tante, e nella maggior parte dei casi sono tutte insonni o quasi: ansia, angoscia, incubi, ... (Sentio)

Ne parlano anche altri giornali

Una ricerca scientifica ha rivelato come in particolar modo per le studentesse, il rendimento scolastico è influenzato anche dall'alimentazione. (Globalist.it)

mentre per la prova di matematica, oltre all'assunzione del ferro è consigliato anche lo zinco. (Mainfatti.it)

Secondo i ricercatori ferro e zinco nel piatto potrebbero aiutare gli studenti a superare al meglio gli esami di maturità. In particolare alle studentesse gioverebbe un'alimentazione più attenta. (Gaianews.it)

E allora avanti tutta con spinaci e lenticchie, ragazzi!! D.D.I. Gli esperti non si stancheranno mai di ricordare che per affrontare al meglio gli esami occorre... (Diffidare dalle imitazioni)

Prova non facile che porta con sé stress ed ansie. Ma per affrontare meglio questo scoglio, così impegnativo, ... (Newnotizie)

Solo chi ha vissuto questa esperienza sa bene quanto stress e stanchezza viene accumulata, ed è bene quindi ricordare che occorre seguire una dieta equilibrata, ricca di vitamine e ... (CapannoriNews.info)