Morte Giani, il papà denuncia: 'Nessuno sapeva usare il defibrillatore'

AreaNapoli.it SPORT

Le parole del padre del calciatore 26enne morto dopo un malore in campo. La procura indaga per omicidio colposo. Sandro Giani, padre di Mattia, il calciatore 26enne morto in ospedale dopo un malore sul campo di gioco, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti in cui annuncia di voler fare luce sul caso dello sfortunato figlio. Queste le sue parole: "Procederemo per vie legali non per accanirsi sulla società o sul 118, non vogliamo questo, ma solo perché quanto accaduto a nostro figlio non accada ad altri ragazzi in futuro, lì non c'era né ambulanza né medico, solo i massaggiatori della squadra ed il defibrillatore è arrivato in un secondo momento ma nessuno lo sapeva usare, è come se non ci fosse stato. (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altri media

L’atleta del Castelfiorentino si è sentito male a Campi Bisenzio, vicino Firenze, domenica 14 aprile, mentre stava disputando una gara contro il Lanciotto, ed è deceduto il lunedì successivo all’ospedale di Careggi. (Virgilio Notizie)

1 Visualizzazioni Il calciatore 26enne del Castelfiorentino United si era sentito male allo stadio comunale di Campi Bisenzio, durante una partita di Eccellenza con il Lanciotto Campi. (055firenze)

La procura della Repubblica di Firenze ha aperto un fascicolo sulla morte di Mattia Giani, il calciatore 26enne del Castelfiorentino che domenica 14 aprile ha accusato un malore durante una partita con il Lanciotto ed è deceduto lunedì mattina all’ospedale di Careggi. (Tuscia Web)