Fondi europei, pochi soldi e grandi speranze nel moltiplicatore

pagina99 ECONOMIA

La promessa di investimenti per più di 300 miliardi è diventato un investimento di 21 miliardi al quale si dovranno affiancare i soldi dei privati. E' improbabile che nel clima di sfiducia che attraversa l'economia europea le imprese decidano di co-finanziare la ... (pagina99)

Su altri giornali

Il resto è moltiplicazione dei pani e dei pesci, per mantenere la promessa di investimenti di 315 miliardi in tre anni. Solo 5 miliardi della Bei di "denaro fresco". (il manifesto)

Il Piano Juncker sarà basato su un nuovo «Fondo europeo per gli investimenti strategici» con una dotazione di capitale pubblico di almeno 21 miliardi di euro in tre anni, provenienti dal bilancio Ue (16 miliardi), e dalla Banca europea per gli investimenti (Bei, ... (DiariodelWeb.it)

Primo, la creazione di un nuovo Fondo europeo per gli investimenti strategici (Feis), garantito con fondi pubblici, per mobilitare non meno dei sovracitati 315 miliardi di euro di ... (DiariodelWeb.it)

(askanews) - E' andato meglio del previsto il lancio del piano di investimenti da 315 miliardi di euro che il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, ha presentato oggi al Parlamento europeo, riunito in sessione ... (Tendenze online)

juncker_ Arrivano i tanto promessi investimenti europei, anche se per ora si tratta solo di soldi “virtuali”. (Tech-Media)

Messa sarà officiata sabato 29 Novembre alle ore 18 presso la chiesa parrocchiale “S. Seguirà poi un rinfresco presso il “Barin” di Premana... (ResegoneOnline)