Rimborsi dallo Stato a dicembre e Natale, come funziona e come registrarsi

Zoom24.it ECONOMIA

Servirà scaricare un’app (l’app IO), munirsi di e-mail, codice fiscale, codice SPID (dopo vedremo cos’è e come si ottiene), documento d’identità e recuperare account con relative password.

Al via l’operazione cashback di Natale.

Si tratta del cosiddetto cashback, ossia un rimborso del 10% che sarà riservato a tutti coloro che useranno carte, bancomat o app per gli acquisti di Natale.

Vediamo con questa guida di che cosa si tratta, come si fa ad ottenere il rimborso e da quando partirà l’operazione. (Zoom24.it)

Su altre testate

Bonus Natale, come avere l'extra cashback? Un extra cashback natalizio da 150 euro per dare nuovo impulso ai consumi a partire forse dall'8 dicembre. (The Italian Times)

Per accedere al bonus, tuttavia, occorre scaricare e registrarsi sull'app «IO» (la stessa del bonus vacanze) sulla quale andranno indicati gli acquisti. Ma per accedere a «IO» occorre una carta d'identità elettronica (usando il pin) o un codice Spid di identità digitale. (ilGiornale.it)

Per ottenere il rimborso del bonus bancomat sul proprio conto corrente servirà scaricare l’app IO della Pubblica Amministrazione. App IO e bonus bancomat:. A partire dal 1° dicembre 2020 parte il Cashback al 10% ovvero il cd bonus bancomat da 300 euro su tutte le transazioni a parire da un numero minimo di 50 in 6 mesi. (The Italian Times)