Turchia, premier invita deputati pro-curdi a far parte di governo

Milano Finanza ESTERI

In Turchia, il primo ministro Ahmet Davutoglu, ha invitato tre parlamentari del Partito Democratico Popolare (Hdp) filo-curdo a far parte di un governo ad interim che traghetti il Paese fino alle elezioni legislative anticipate in programma per il ... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Ahmed Davutoglu, premier uscente turco, mercoledì ha proposto a 11 membri di partiti d'opposizione di far parte dell'Esecutivo che guiderà il paese al voto anticipato del 1. Tra i suggeriti vi sono anche tre deputati del partito filo ... (RSI.ch Informazione)

Secondo la Rete dei Giornalisti Indipendenti (BiaNet) in Turchia dal 20 luglio fino al 20 agosto sono morte 139 persone durante gli scontri tra le forze dell'ordine e le milizie del PKK. (Pressenza)

Lo ha annunciato il presidente del ... - "Nel Mezzogiorno manca parte della ripresa e noi abbiamo fatto un masterplan diviso in 15 territori tra cui regioni e citta' metropolitane come Bari, Catania, Taranto e Reggio Calabria". (Metro)

Il premier uscente turco Ahmet Davtoglu, incaricato ieri di formare un governo ad interim che dovrà guidare la Turchia fino al voto anticipato del primo novembre, ha proposto oggi a 11 membri dei partiti di opposizione di entrare a far parte dell ... (Bluewin)

- Prende forma il governo ad interim che traghettera' la Turchia al voto del primo novembre. (AGI) - Istanbul 25 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il Primo Ministro auspica coesione nazionale e chiede aiuto all'opposizione. L'esecutivo si occuperà delle questioni correnti fino alle elezioni anticipate. (AsiaNews)