Milano, la gestione delle case popolari passa dall'Aler all'Mm

InfoOggi INTERNO

MILANO, 6 SETTEMBRE 2014 - «Un segnale di miglioramento concreto di fronte ai problemi di degrado, all'illegalità, alle occupazioni abusive». Così il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha definito la decisione di dire addio all'Aler e di affidare alla ... (InfoOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giornata lunga a Palazzo Marino: si apre alle 9.30 con un vertice di maggioranza tra sindaco, capigruppo e segretari di partito e prosegue con una ... (il Giornale)

E i sindacati. Le case popolari di proprietà del Comune dal 1 dicembre passeranno sotto la gestione di Metropolitana Milanese. (il Giornale)

La soluzione della già difficile situazione di Aler, l'Azienda lombarda di edilizia residenziale, rischia di slittare ancora. (Il Ghirlandaio) Milano, 5 set. (Il Ghirlandaio)

Da un lato un modello decentrato che avvicini la gestione delle case popolari agli inquilini; dall'altro un modello per il futuro quando, nell'ottica dell'area metropolitana, altri Comuni dell'hinterland che possiedono un patrimonio edilizio proprio, potranno ... (Corriere della Sera)

È la frase con cui il sindaco comunica ufficialmente la «svolta»: la decisione «politica» di affidare alla partecipata Metropolitana milanese la gestione dei 28 mila alloggi popolari del Comune. (Corriere della Sera)