Attenzione alle cuffie: possono spiarvi attraverso gli auricolari

  Anche le cuffie non sono a prova di malware. Secondo quanto riportato da due ricercatori della Ben Gurion University, che hanno condotto uno studio che è stato poi pubblicato sulla rivista ArXiv e ripreso da Wired, delle normalissime cuffie che noi utilizziamo per ascoltare musica o per parlare al telefono... (Bigodino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo stesso vale anche per alcuni tipi di altoparlanti. È possibile manipolare le cuffie (o auricolari) collegati a un computer trasformandoli in un microfono per le intercettazioni con il solo uso di un software. (Impronta Unika)

Gli hacker non conoscono limiti, adesso sembra che riescano ad infiltrarsi anche attraverso le cuffiette auricolari. (ilgiornaleditalia)

Se pensavate che bastasse mettere dello scotch sulla webcam per essere al sicuro dalle spie, come fa Mark Zuckerberg, vi sbagliavate: anche un semplice paio di cuffie può essere trasformato in un dispositivo-spia. (La Stampa)

Adesso anche delle semplici cuffie, possono essere trasformate in un pericolo per la nostra privacy. Quello che succede è che le cuffie possono essere utilizzate per ascoltare gli utenti. (Rosa Rossa)

Il mondo del “Grande Fratello” partorito dalla fantasia di George Orwell nel libro “1984” sembra essere diventato una realtà. Come se non bastasse due ... (TechPoint.it)

Nel mirino i chip audio prodotti da Realtek. Ricercatori israeliani hanno creato un nuovo malware che trasforma auricolari e cuffie collegate al PC in microfoni ambientali per spiare il prossimo. (Punto Informatico)