Pisicchio e le dimissioni lampo da commissario Arti: l'ipotesi di un messaggio inviato da Emiliano poche ore prima dell'arresto

Virgilio INTERNO

Un messaggio del governatore Michele Emiliano inviato all'ex commissario Arti Alfonso Pisicchio la mattina del suo arresto. C'è anche questo al vaglio della Procura di Bari, che sta cercando di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Cosa hanno in comune, a parte l’essere implicati in inchieste giudiziarie? L’appartenere a “Sud al Centro”. LEGGI – Puglia, Emiliano resiste ancora al Pd: rinviato anche il rimpasto Anita Maurodinoia, Sandro Cataldo, Antonio Donatelli, Maria Carmen Lorusso, Giacomo Olivieri, Alfonso Pisicchio, Alessandro D’Adamo. (Il Fatto Quotidiano)

Non è mai intervenuto per truccare appalti, né tantomeno ha mai chiesto assunzioni come contropartita limitandosi soltanto a raccogliere curriculum smistandoli di volta in volta a chi gli diceva di avere bisogno di personale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Anche consiglieri comunali, assessori ed ex assessori regionali sono finiti tra gli indagati. Le indagini sull'assessore comunale Alessandro D'Adamo sono solo l'ultima parte di una serie di inchieste della Procura di Bari che hanno colpito la politica pugliese in queste settimane. (Fanpage.it)

«Avendo avuto informazione dell’esito» della gara, «si è soltanto premurato di indicare alcuni soggetti che avevano necessità di una occupazione, al fine di verificare la possibilità che si sottoponessero a un colloquio informativo» e quindi che ottenessero un contratto di lavoro con l’azienda che si era aggiudicata l’appalto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E’ durato poco meno di due ore l’interrogatorio innanzi al gip Angela Paola De Santis dell’ex assessore regionale Alfonsino Pisicchio, dalla scorsa settimana agli arresti domiciliari insieme al fratello Enzo con l’accusa di corruzione in relazione a presunti illeciti nell’assegnazione di un appalto di riscossione dei Tributi al Comune di Bari (Telebari)