Dibennardo e Taverniti soddisfatti per inserimento Pio La Torre in lista aeroporti interesse nazionale

RagusaTG ECONOMIA

«La conferma da parte della Conferenza Stato-Regioni che il “Pio La Torre” è scalo di interesse nazionale ci riempie di gioia e orgoglio, innanzitutto per l’importanza oggettiva che la notizia ha per il nostro operoso territorio». Lo hanno dichiarato il presidente della Soaco, la società di gestione... (RagusaTG)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ricevuto l'ok della Conferenza Stato-Regioni e dopo il parere delle competenti commissioni parlamentari e la deliberazione definitiva del Consiglio dei ministri, il piano verrà ... (Travelnostop.com)

Il piano individua 10 bacini di ... E' stato approvato ieriil Piano nazionale degli aeroporti - presentato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi . (Pescara News)

E il Marconi di Bologna rientra nel gruppo degli scali "strategici inseriti nella core network europea", insieme ai diretti concorrenti di Pisa-Firenze (a patto pero' che si fondano) e agli aeroporti ... (ForlìToday)

Malpensa Cargocity ... (TrasportoEuropa)

La Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano ha dato l'ok sul piano nazionale degli aeroporti presentato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi. (Trasporti-Italia.com)

L'aeroporto San Francesco di Perugia è stato inserito nella lista degli scali considerati di interesse nazionale (assieme a Milano Linate, Bergamo, Brescia, Cuneo, Genova, Verona, Treviso, Trieste, Rimini, Parma, Ancona, Roma Ciampino, Pescara, Salerno, ... (Umbria Journal il sito degli umbri)