Il presidente dei pediatri attacca la stepchild adoption. In pieno dibattito parlamentare, rilancia le sue tesi del 2013

Gayburg SALUTE

«Vivere in una famiglia senza la figura materna o paterna potrebbe danneggiare il bambino». Ad affermarlo è il presidente della Società italiana di pediatria, Giovanni Corsello. L'uomo afferma poi che «La discussione sulle unioni civili e la stepchild ... (Gayburg)

Su altri giornali

(Teleborsa) – Continuano le discussioni sulle unioni civili con toni sempre più accesi, questa volta non tra i politici ma tra i medici. (QuiFinanza)

Anche la scientificità dei camici bianchi, dunque, si divide sull'ipotesi di due genitori uomini o donne. Come i politici si scontrano in Parlamento sulle Unioni civili adesso, anche pediatri, psichiatri e psicologi si fronteggiano negli studi. (Il Messaggero)

La notizia da CheDonna.it. Lo smog fa ammalare i bambini, con forte incremento di emergenze respiratorie. (CheDonna.it)

«Mai mi permetterei di parlare in nome e per conto dei pediatri italiani, su questioni che possono riflettere posizioni personali di tipo etico ... (L'Arena)

"Non si può infatti escludere che convivere con due genitori dello stesso sesso abbia ricadute negative sui processi di sviluppo psichico e relazionale nell'età evolutiva". (Rosa Rossa)

Il presidente della Società italiana pediatria, Giovanni Corsello, dopo le polemiche torna a spiegare quello che è il suo pensiero di medico e ... (Tiscali.it)