Pokémon GO: secondo il Codacons è un “attentato alla sicurezza”

Gamesvillage INTERNO

Il Codacons, noto anche come Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell'Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori, ha lanciato la sua campagna contro il ben noto Pokémon GO, definendolo nientemeno che un attentato alla sicurezza. (Gamesvillage)

Ne parlano anche altre testate

Stava andando a scegliere e prenotare il posto dove avrebbe festeggiato i suoi 18 anni, ma i suoi sogni si sono infranti in via di Pratica di Mare, ieri sera alle 23:30, quando un’auto l’ha investito in pieno mentre percorreva la strada a bordo del suo scooter Scarabeo 50. (IlCorrieredellaCitta.com)

Anche, se, dati statistici alla mano potrebbe essere il gioco più discusso della storia. Pokemon Go è senza dubbio il fenomeno di massa dell'estate 2016. (Contattolab)

“Giochi di questo tipo rappresentano un pericolo concreto perché vengono utilizzati in qualsiasi momento della giornata e distolgono i giocatori dalla dovuta attenzione verso la strada e l'ambiente circostante – spiega il presidente Carlo Rienzi ... (Orgoglio Nerd)

Al di là dei gusti personali, però, CODACONS ha proposto il blocco del gioco in Italia, ed ha aperto anche un'indagine per valutare il gioco e poi proporre ... (WeGeek)

Pokemon Go è un fenomeno senza precedenti. SPECIALE Pokemon Go · Valentina Ferrero sabato 30 luglio 2016 - 12:07 commenti ... (DiariodelWeb.it)

Queste raccomandazioni da parte degli sviluppatori sembrano essere particolarmente inutili in Italia, o per lo meno questa è l'opinione del Codacons, il quale ha emesso un esposto alla Procura della Repubblica ed al Ministero dei Trasporti per ... (Il Ponente)