E' morto Piero Ottone, una delle grandi penne del giornalismo italiano

l'Unità.tv INTERNO

Il nome di Piero Ottone sarà sempre legato al Corriere della Sera, quotidiano da lui diretto dal 1972 al 1977. Un innovatore, portò Pier Paolo Pasolini sulla prima del Corriere, un grande merito che gli è sempre stato riconosciuto. Giornalista ... (l'Unità.tv)

Su altre testate

Piero Ottone, pseudonimo di Pier Leone Mignanego era nato a Genova il 3 agosto 1924. Ne dà notizia sul suo profilo twitter l'ex direttore di Repubblica Ezio Mauro: "Ciao a Piero Ottone, lo stile nel giornalismo e nella vita". (road2sportNews)

“Non sono gli errori a fare scandalo. Quel che preoccupa è la convinzione, sempre più diffusa, che le buone maniere siano un'anticaglia, e che non valga la pena di impararle“. (StatoQuotidiano.it)

A 93 anni Piero Ottone ha concluso la sua lunga vita di ... (Primocanale)

Scalfari, "Piero Ottone, la nostra vecchia amicizia divenuta sempre più forte nonostante il Corriere"

.. (La Repubblica)

"Di me si ricorderà soltanto che ho fatto scrivere Pasolini in prima pagina e che ho licenziato Montanelli". Per La Gazzetta farà in seguito il corrispondente da Londra e, negli anni Cinquanta, da Mosca ... (CataniaLiveNews)

Entrambi hanno innovato il loro mestiere e fatto storia nel mondo dello spettacolo e del giornalismo. Piero è stato un grande del giornalismo, ha diretto il Corriere della Sera. (FIRSTonline)