Vienna. Rudolf Valenta brevetta il vaccino contro il raffreddore

La Prima Pagina SALUTE

Buone notizie per tutti coloro che sono alle prese con il fastidiosissimo raffreddore. In arrivo un vaccino che però arriverà in farmacia entro 6-8 anni. L’inventore è Rudolf Valenta. Il vaccino mira al guscio protettivo del microrganismo, che si ancora alle mucose della bocca, del naso…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altri media

Dall'Austria giunge però una notizia che potrebbe aprire scenari sino ad oggi inaspettati in merito alla prevenzione del raffreddore: Rudolf Valenta, un ricercatore dell'Università di Vienna, ha brevettato un vaccino contro il raffreddore che potrebbe ... (LaProvinciaNotizie)

Brevettato un vaccino contro il raffreddore: colpisce "guscio" del virus. commenta. (Wired)

Sarebbe un passo avanti importante, riuscire a concentrare un vaccino per un virus specifico, un modo netto e deciso per eliminare in un colpo solo tutti i farmaci da banco che oggi utilizziamo per appunto guarire dai sintomi da raffreddamento ... (Molisedoc.com)

Un ricercatore dell'università di Vienna ha brevettato un vaccino che protegge dal raffreddore, un passo che potrebbe portare a una versione da ... (Milleunadonna.it)

Il raffreddore è una delle malattie più comuni, si tratta di una patologia di ... (il Giornale)

E' da molti anni ormai che in campo medico sono stati studiati e messi a punto una interessante varietà di vaccini realizzati appositamente per proteggere le persone da malattie anche molto pericolose (basti pensare ai recenti casi di meningite che si ... (La Ragnatela News)