Incentivi auto 2023, a che punto siamo e chi può beneficiare dello sconto fino a 5 mila euro per un veicolo nuovo

Corriere della Sera ECONOMIA

Quanti sono gli incentivi? Gli incentivi messi a disposizione dal Governo per l’acquisto di nuove auto elettriche e ibride plug-in sono ancora ampiamente disponibili. All’inizio dell’anno l’Esecutivo ha disposto lo stanziamento di 190 milioni di euro per veicoli con emissioni di Co2 per chilometro comprese nella fascia 0-20 grammi (auto elettriche) e 235 milioni per auto con emissioni nella fascia 21-60 grammi di anidride carbonica per chilometro (ibride plug- in). (Corriere della Sera)

Su altre testate

235 milioni per le auto con emissioni comprese nella fascia 21-60 g/km di CO2 (ibride Plug-in) I nuovi incentivi auto erano stati resi disponibili ufficialmente dal 10 gennaio 2023. Per l'anno in corso, il Governo aveva stanziato complessivamente 630 milioni di euro, risorse dedicate non solo alle auto ma pure per ai veicoli commerciali elettrici e al mondo delle due ruote. (HDmotori)

Quali sono e come usufruire degli incentivi auto? Questi incentivi riguardano soprattutto le auto elettriche. Sembra che la transizione dell’industria automobilistica italiana dai tradizionali veicoli a benzina e diesel richiederà più tempo di quanto inizialmente previsto. (iMilanesi Siamo noi)

Incentivi acquisto veicoli non inquinanti Per il 2023, la normativa prevede risorse pari a 610 milioni di euro di incentivi per l'acquisto di veicoli non inquinanti (Studio Cataldi)

Arriveranno 3.000 euro alle famiglie che assumono una badante fino al 2025, ecco come e perché. Prima di ciò che ha introdotto adesso il Governo con il Decreto Lavoro, per la badante l’unica agevolazione prevista era la deducibilità dal reddito per i contributi previdenziali e assistenziali versati per la badante da una famiglia. (Proiezioni di Borsa)

Dopo la prima tranche di fondi nei primi mesi dell’anno, che ha riscontrato moltissimo successo per le auto ibride, torna a grande richiesta il bonus auto. Nel dettaglio si tratta di nuovi fondi per auto elettriche e plug-in, mentre non sono più previsti sconti per le auto a diesel e benzina. (I-Dome.com)

È proprio col seriale che si possono fare discreti affari: se la composizione è particolare, per esempio tutte o quasi tutte le cifre consecutive (per esempio S11111111…) oppure contiene cifre palindrome (es. (BlowingPost)