Malaria, caso Sofia: ipotesi contagio da ago pungidito per glicemia

Intelligonews SALUTE

Si continua a discutere delle possibili cause che possano aver portato al contagio di Sofia, la piccola bimba trentina di 4 anni morta di malaria. Emerge in queste l'ipotesi che porta ad un ago pungidito, quelli per intenderci che si usano per misurare la glicemia ma, si legge, anche per verificare… (Intelligonews)

Su altri giornali

Ci vuole solo un singolo morso di zanzara per essere infettati dalla malaria . Qualsiasi tipo di malaria è pericolosa, ma la malaria causata dal parassita Plasmodium falciparum è la più seria e può… (Pazienti.it)

Il materiale biologico sequestrato trasportato in un laboratorio specializzato nel veronese (Tiscali.it)

In attesa dei risultati degli esami dopo l'autopsia sulla piccola di 4 anni, i carabinieri sono entrati di nuovo nell'ospedale trentino. (VeneziaToday)

Saranno anche analizzate… I carabinieri del Nas in questa settimana finiranno di sentire tutto il personale dell’ospedale Santa Chiara che ha avuto in cura la piccola e inizieranno ad allargare il raggio delle indagini. (Trentino)

I carabinieri del Nas sono tornati questa mattina all'ospedale Santa Chiara di Trento per sequestrare altro materiale che potrebbe essere utile all'inchiesta aperta dalla Procura del... (Il Mattino)

Bisognerà attendere almeno due settimane per conoscere l'esito degli esami, un periodo di "silenzio" sul caso anche per la famiglia, che darà l'ultimo addio a Sofia (Trento Today)