Pd lacerato sull’Italicum. e Speranza si dimette

La Stampa INTERNO

Bisogna chiudere la discussione in modo definitivo, l’Italicum va votato così com’è», dice Matteo Renzi al gruppo Pd avvertendo che «questo governo è legato nel bene o nel male a questa legge elettorale». Ma tendendo pure una mano su un punto non secondario, «sono disponibile a ragionare sul Senato, sono possibili ulteriori modifiche alla riforma ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In realta la minoranza guidata da Civati raccoglie ben 120 voti contrari e lascia l'assemblea ... La direzione approva all'unanimita' il messaggio del premier che aveva chiesto nel suo intervento un voto favorevola a lui ed al Governo. (Panorama)

(askanews) - Iniziativa presso il Quirinale concordaa fra i gruppi parlamentari di opposizione contro la possibilità che il Governo Renzi ponga la fiducia in aula alla Camera quando, fra la l'ultima settimana di aprile e la prima di maggio, dovrà ... (Tiscali)

Era notte fonda, la tensione tra Matteo Renzi e i suoi avversari cresceva di minuto in minuto e chiese di parlare Dario Franceschini: nei successivi venti minuti, con l’intervento dell’ex segretario del Pd e l’immediata replica di un altro ex segretario come Pier Luigi Bersani, si è raggiunto l’apice della tensione emotiva nell’assemblea dei deputa... (La Stampa)

Pier Luigi Bersani, nel suo intervento in assemblea Pd, conferma quanto già annunciato in merito alla legge elettorale, ovvero di non essere disposto a votare l’Italicum senza modifiche. (La Prima Pagina)

18:42 15 APR 2015. (AGI) - Roma, 15 apr. (IS in Sardegna)

(© Ansa) Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Italicum, Sel-Fi-Lega a Mattarella: «La fiducia è un golpe» -Lettera al capo dello Stato: «Sarebbe un gravissimo strappo costituzionale. (GravinaNews)