I genitori le negano la chemio Eleonora muore di leucemia a 18 anni. «Poteva salvarsi»

il mattino di Padova SALUTE

I genitori di Eleonora Bottaro, 18 anni, sono seguaci della filosofia del medico tedesco Ryke Geerd Hamer che considera ogni malattia come reazione dell'organismo a presunti traumi non risolti. Il primario dell'ospedale di Padova: «Poteva salvarsi» ... (il mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

Eleonora Bottaro, studentessa di un istituto agrario, e i ... La storia è raccontata dal Mattino di Padova. (BCR Magazine)

La vittima è Antonio Cacace, 43 anni. L’agguato mortale è scattato ad Afragola. (La Prima Pagina)

Il padre della 18enne morta di leucemia prende la parola e si difende da chi lo accusa di essere l'assassino di sua figlia. "Mia figlia ha rifiutato la chemioterapia e l'ha ... (il Giornale)

Rabbia dietro la morte di Eleonora Bottaro, padovana di 18 anni deceduta a causa di una leucemia dopo che i genitori, con il suo assenso, avevano scelto nei mesi scorsi di rifiutare la chemioterapia proposta dei medici, affidandosi a cure alternative ... (Leggo.it)

Come ... Ma la vita di Eleonora Bottaro, una ragazza appena 18enne di Bagnoli (in provincia di Padova), è stata spazzata via soprattutto dal rifiuto dei genitori di sottoporla alle cure tradizionali. (L'Huffington Post)

I suoi genitori credono alle teorie di un medico tedesco, radiato dalla professione, secondo cui le malattie derivano dai traumi e non vanno curate con metodi riconosciuti. Elena Bottaro era minorenne al momento della diagnosi. (News Italiane)