Petrolio in forte calo, Brent ai minimi dal 2003 dopo fine sanzioni Iran

L'Huffington Post ECONOMIA

La fine delle sanzioni in Iran, che aumenterà così le sue esportazioni in un mercato già inondato dalla sovrapproduzione, assesta un nuovo colpo alle quotazioni del petrolio. Il Brent scende, per la prima volta dal novembre 2003, sotto i 28 dollari al ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nuovi segnali di debolezza sul titolo Mediobanca che chiude la sessione infrasettimanale a 7.305 euro (-4.01%). Scaturita una sequenza di 5 minimi consecutivi crescenti, quadro... (TendenzaMercati)

Vendite che accelerano quanto più i supporti tecnici - livelli che ritengono «sicuri» per un indice o un titolo - vengono rotti al rib... (La Stampa)

Il future sul Light crude statunitense scambia in calo dello 0,5% a 29,29 dollari al barile, mentre un ... (Stadio24.com)

Drastica riduzione anche per il Brent, il benchmark globale, che vede la view ... (Finanzaonline.com)

Il valore del greggio è sceso fino a 28 dollari il barile. Contano lo shale gas americano e il crollo della domanda legato alla recessione globale. (pagina99)

I produttori di Petrolio dell'Iran sono belli pronti e caldi ai blocchi di partenza: le sanzioni sono state sollevate ed i tempi sono ormai maturi per aumentare produzione ed export in un contesto complessivo caratterizzato da un eccesso di offerta ... (Commodities Trading)