Nuova strage Mediterraneo: l'appello per riattivare Mare Nostrum

ilfatto24ore.it INTERNO

L'operazione Mare Nostrum è finita a dicembre 2014 e gli effetti concreti e nefasti già si notano: un'altra strage di migranti a Lampedusa con oltre trecento morti nella notte tra il 9 e il 10 febbraio. Si apre così, con una nuova tragedia, il 2015 nel Mediterraneo, ... (ilfatto24ore.it)

La notizia riportata su altri media

Si parla già di 'un altro 3 ottobre', in riferimento all'odioso naufragio di 366 persone del 2013, in seguito al quale le ... Sono oltre 300 i migranti morti in mare. (il Journal)

C'è un risvolto nuovo nella tragedia che si è consumata due notti fa al largo delle coste libiche: mentre le due motovedette italiane Sar portavano in salvo i 105 naufraghi di un gommone in balia di onde alte otto metri, sotto grandine e pioggia battente, ... (L'Eco di Bergamo)

(Adnkronos) - L'operazione Triton è "sicuramente europea, e siamo contenti per questo, ma è assolutamente modesta rispetto a Mare Nostrum, il sistema di ricerca e salvataggio delle autorità italiane". Lo ha detto il presidente del ... (Sardegna Oggi)

Il presidente del Parlamento europeo auspica il lancio di una missione di soccorso e salvataggio sullo stile di quella interrotta dall'Italia a novembre, ma sotto l'egida dell'Ue. (articolo21)

Tutti sono in viaggio…Continua a leggere → Altri 184 migranti, a bordo degli altri due gommoni, sono stati soccorsi da una nave islandese del dispositivo di Triton. (La Prima Pagina)

L'attuale operazione Triton deve essere molto migliorata per raggiungere il livello di Mare Nostrum, ... Bruxelles, 12 feb. (DiariodelWeb.it)