Arriva la moneta da 5 euro made in Germany Potrà essere spesa solo in territorio tedesco

Si24 - Il vostro sito quotidiano ESTERI

Ecco la moneta da 5 euro, coniata dalla Bundesbank, una banca tedesca, che entrerà presto in vigore e potrà essere spesa legalmente. I primi 250.000 esemplari sono già stati prenotati dai collezionisti, che l'hanno acquistata al costo di 15.50 euro al ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La notizia riportata su altri media

L'unica vera novità è ... Secondo gli analisti, infatti, la maggior parte degli 1,5 milioni di monete stampate, finirà nei raccoglitori dei collezionisti. (Mondo TiVu)

Oltre ai classici valori nominali i Paesi dell'Unione europea, che hanno adottato l'euro come moneta unica, hanno coniato anche monete commemorative da collezionismo con valore nominale di 5 euro. (Stadio24.com)

A quanto sembra, i primi 250.000 pezzi sono stati già tutti prenotati dai collezionisti (al costo di 15,50 euro al pezzo). (InfoOggi)

Bruxelles - I portafogli tedeschi dovranno cominciare a dotarsi di un portamonete più capiente: in arrivo nei prossimi giorni la moneta da 5 euro. (Molisedoc.com)

Oggi la ... (Mondo TiVu)

La Germania, comunque, non è l'unico Stato ad aver rilasciato monete da collezione: nel 2003 anche l'Italia aveva coniato delle monete in argento della valuta di 5 euro, mentre lo scorso giugno il Belgio aveva rilasciato settantamila monete da 2,5 euro. (Il Punto)