Adolphe Sax, l'uomo che inventò il sassofono

La storia di Antoine-Joseph Sax, detto Adolphe, l'uomo che ci diede lo strumento dal suono più sexy: il sassofono. adolphe-sax. Adolphe Sax e la sua invenzione, il sssofono. Antoine-Joseph Sax (1814-1894), detto Adolphe, è l'inventore del sassofono, ... (Focus)

Ne parlano anche altre fonti

Doodle per Antoine-Joseph Sax altrimenti detto Adolphe Sax che Google ricorda a 201 anni dalla nascita visto che era nato a Dinant in Belgio appunto il 6 novembre 1814. (Tecnocino)

Oggi Google con il suo Doodle ci insegna una nuova cosa oltre a celebrare il grande Adoplphe Sax, nato il 6 novembre del 1814 a Dinant, in Belgio fu musicista e inventori di strumenti musicali come appunto il sassofono a cui diede il suo nome. (Stadio24.com)

Avendo ereditato la passione del padre, che già era costruttore di strumenti musicali a Bruxelles, Adolphe Sax ha iniziato da giovanissimo a costruire i suoi primi strumenti. (Rosa Rossa)

Google rende omaggio Adolphe Sax nell'anniversario della nascita. (Abruzzo Tv News)

A 201 anni dalla nascita di Adolphe Sax, avvenuta il 6 novembre 1814 a Dinant, in Belgio, anche Google ha voluto rendere omaggio all'inventore del sassofono con un Doodle interamente dedicato allo strumento musicale brevettato nel 1846. (Stadio24.com)

Il doodle di Google omaggia l'anniversario della nascita di Adolphe Sax (nacque a Dinant, 201 anni fa). (Intelligonews)