ELEZIONI SPAGNOLE: DUE PUNTI DI OSSERVAZIONE

Il Pane e le Rose ESTERI

1) Il primo riguarda le modalità di presentazione di Podemos che, fedele all'impostazione già preannunciata “né di destra, né di sinistra” si è presentato, in particolare nelle grandi città metropolitane, ponendosi al centro di vaste coalizioni che a Barcellona e a ... (Il Pane e le Rose)

Se ne è parlato anche su altri media

A partire da Madrid e Barcellona, città che saranno con ogni probabilità ... (euronews)

Mentre il ministro degli Interni greco Nikos Voutsis ha ribadito che se non ci sarà un accordo con i creditori Atene non rimborserà gli 1,6 miliardi di euro al Fondo monetario internazionale tra il 5 e il 19 giugno, ieri dalle urne in Spagna e in Polonia è arrivato ... (Milano Finanza)

La frammentazione politica è sempre più profonda, specie nelle grandi città. L'epoca delle maggioranze assolute è finita e il bipartitismo è in crisi. (Internazionale)

La Spagna sta voltando pagina. Elezioni confermano il successo di Podemos sembra essere il primo su ExpoitalyOnline. (Expoitalyonline)

Diversi, molto diversi e felici. La notte di Podemos è tutta in un abbraccio: Pablo e Manuela, il leader carismatico e il sindaco che non t'aspetti. (La Stampa)

Nata come chat "usa e getta", in cui i messaggi sono a tempo e poi spariscono, ora vuole raccontare elezioni americane.. (La Repubblica)