La rabbia anti-Ue contro i partiti della maggioranza

La Stampa ESTERI

Terremoto politico in Grecia: gli elettori bocciano i due grandi partiti tradizionali, Nea Dimokratia e Pasok, promotori della politica di austerità voluta dall'Unione europea e sostenitori dei Memorandum firmati dal governo di Atene con i creditori ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Straperdono Pasok (centro-sinistra) e Nuova democrazia (centro-destra), avanzano comunisti ed estrema destra. (Atlas Quotidiano di Esteri)

Ma ora, all'indomani delle elezioni politiche, si ha la conferma assoluta che nel Paese una grossa fetta dell'elettorato si è buttata su partiti estremisti ... (Teleborsa)

I greci hanno iniziato a votare per le elezioni politiche anticipate, un voto cruciale anche oltre i confini nazionali ed europei. (euronews)

ATENE, 6 maggio 2012 - IN SEIMILA, su ottomila interpellati, hanno mandato a quel paese i sondaggisti della autorevole casa 'Tromaktikò'. (Quotidiano.net)

Ci sono state delle minacce da parte di neonazisti in alcuni seggi nel corso delle elezioni in Grecia ad Atene. (Politica 24)

Secondo gli exit poll di 5 istituti il primo partito e' la destra di Nea Dimokratia di Antonio Samaras ... - In Grecia i due partiti pro Euro e storicamente alla guida della Grecia hanno subito un duro colpo alle elezioni legislative. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)